lunedì 3 febbraio 2014

Una finestra tutta nuova

Spesso mi trovo davanti dei bellissimi oggetti che sono stati gettati perchè non più utilizzabili, e sempre mi ritrovo la casa strapiena di cose dalle forme disparate.
Dovete sapere che io ho un grosso problema....
Non getto via mai niente!

Ma sono giustificata, nessuno me lo ha mai insegnato, da generazioni la mia famiglia ha accumulato e accantonato le più disparate cose, sicura che un giorno sarebbero state utili o semplicemente perchè incapaci a loro volta di disfarsene.

Anche l'oggetto che vi mostrerò oggi appartiene alla mia famiglia da sempre.
La casa dove vivo è molto vecchia, ma è stata completamente rinnovata da mia nonna seguendo uno stile tutto suo direi anni '70 e purtroppo non c'è  più traccia dello splendido casolare toscano che era un tempo.
Alcune cose sono state accantonate, messe da parte con il pensiero che un giorno sarebbero servite.
Io le sto recuperando, con i miei lenti tempi, e riutilizzando.

Tempo fa recuperai una delle finestre cercando di darle una mia visione.



In questo caso non ho fatto grandi lavori, solo passare l'antitarlo e un po di cera.



Finestre e porte erano tutte grigio perla, perfetto! Non ho nemmeno dovuto verniciare.
E anche questa finestra è tornata nella vecchia dimora, solo con un uso tutto diverso!

Ma della stessa finestra sono rimasti gli scuri, le ante chiuse e non potevo certo non utilizzarle.
Cosi ho recuperato il più possibile!


Già navigando su pinterest avevo trovato diverse idee e così le ho sviluppate!


E ancora una...


Sicuramente alcune di voi le avranno già viste sulla mia pagina Facebook.

Grazie per tutti i vostri bellissimi commenti sul mio giveaway presto saprete chi sarà la fortunata!


38 commenti:

  1. Le tue creazioni sono così delicate, mi piacciono molto!
    Brava...
    Buon lunedì,
    Carla.

    RispondiElimina
  2. Non avrò nessuna possibilità per il tuo give, ma le interpretazioni sono come scrive Carla. Buonissima settimana...come va da voi??? Ciao. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!! Tutto bene, grazie cara!
      Ma dai non è mai detto magari ce la fai a vincerlo, incrocio le dita per te!

      Elimina
  3. Bellissimo lavoro, ricco di fascino, complimenti!
    Anch'io ho l'abitudine di non buttare mai niente.
    Se ti va partecipa l mio giveaway di San Valentino :
    http://lericiclose.blogspot.it/2014/01/sorpresa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi piacciono i give!!! Allora passo anche se non ho speranza, non vincerò mai!

      Elimina
  4. E si.. hai fatto bene a non buttare via nulla.
    Davvero un ri-utilizzo pieno di poesia.
    Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non buttare via niente è un grosso difetto, ma quante belle cose che trovo!!!
      Grazie cara

      Elimina
  5. Mi piace molto il tuo stile,anche io ho recuperato una vecchia porta e degli scuri...
    Brava!
    Lorenza

    RispondiElimina
  6. Oh mammache meravigliaaaaaaaaaa!
    Novabbè non so dire altro... sei stata strepitosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Eugenia tu sei strepitosa!!!
      Un bacetto

      Elimina
  7. Cara Sara,

    questi complementi d'arredo sono da togliere il fiato, soprattutto il primo, ma anche il secondo....e il terzo quadretto naturalmente! :-)

    Sempre più brava :)
    Un abbraccio!!

    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura cara, grazie. Sono felice che ti siano piaciuti!

      Elimina
  8. Bellissimo riuso di cose antiche ,anche noi abbiamo ancora vecchie finestre , persiane e scuri che voglio riutilizzare !!! Complimenti !!
    Baci
    Piera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo questi oggetti. Il legno rovinato, la vernice scrostata per me sono poesia...

      Elimina
  9. Dei veri tesori!!! Bellissimo recupero Sara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Donataaaaa! Grazie sono strafelice che ti piacciano!

      Elimina
  10. Stupendo...sei stata straordinaria nel ridar vita a questi oggetti accantonati...complimenti parlano di passato.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Debora grazie. Di cose da recuperare ne ho tantissime solo devo trovare il tempo per sistemarle tutte, accumulo troppa roba e non riesco nemmeno a disfarmene!
      Un bacetto

      Elimina
  11. Uno splendido riuso il tuo, delicatezza e tanta eleganza in tutte le tue creazioni!
    Un abbraccio
    Elena

    RispondiElimina
  12. Brava Sara...te l'ho gai'detto...abbiamo molto in comune in fatto di gusti e infatti adoro tutte e tre le tue creazioni...qualcuna l'ho anche condivisa sulla mia pagina FB...e anche il fatto di non buttare via niente ci accomuna...sì sì proprio brava!
    Monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica cara! Il giorno che ci incontreremo faremo faville, o forse mi farò prendere dalla mia goffaggine e mi chiuderò nella mia caverna..... Comunque non vedo l'ora arrivi quel giorno!
      Un bacione

      Elimina
  13. Quelle non sono cose da buttare... sono TESORIIIIIIII fortunata ad averne.........il restyling.......troppo bello <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lieta Lieta! Io sono indiana jones sempre alla ricerca di tesori!

      Elimina
  14. Come saper valorizzare oggetti per farli rinascere...
    Adoro le foto, adoro Parigi, adoro questo stile, adoro i bianchi e neri romantici... :-)

    RispondiElimina
  15. Ma che bello questo blog, ti scopro ora e ne sono felice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Monica sono molto felice che tu sia passata a trovarmi

      Elimina
  16. Bellissime idee e come sempre bravissima!
    Ciao

    RispondiElimina
  17. proprio delle belle idee e dei lavori ben fatti!!!
    gloria

    RispondiElimina
  18. Sara che meraviglia!! in particolare la prima con le foto, strepitosa!!! Sei davvero una continua scoperta! Complimenti! Un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Mi piacciono tantissimo! Complimenti Sara!
    Monica

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento...