mercoledì 31 luglio 2013

Semplice e veloce!

Quanto fa caldo!!
Oggi vi mostro questa cassa panca che mi è stata commissionata. 


Come vedete era in legno grezzo e dovevo colorarla.

Ho iniziato trattando il legno per scurirlo. Ho usato i miei soliti pigmenti, poi l'ho pitturata di un verde salvia.



Come vedete ho avuto un piccolo aiuto dalla mia assistente personale!
E questo è il risultato finito.



Questo tipo di lavoro è di per se piuttosto semplice e divertente.


Nonostante il caldo continuo con i miei lavori. Vi ricordo che potete seguirmi anche su Pinterest, Bloglovin, Facebook e NetworkedBlogs!







lunedì 22 luglio 2013

La mia camera

Ecco qua, come promesso il post della mia camera!
Premetto che la mia stanza non è molto grande e non è stato semplice scattare delle foto che fossero chiare e ben strutturate. Poi la mia macchina fotografica è un po obsoleta, quindi cercate di usare la vostra immaginazione.


;) ovviamente non così obsoleta!!!


Come spesso vi ripeto amo il colore, quindi le pareti della mia camera non potevano che essere colorate, ma per poter essere attuali ho usato toni pastello. Troverete un celeste e un tortora tutto unito a tanto bianco.
Nonostante dalle foto non si percepisca ho sempre molta luce e il celeste la rafforza e la rende fresca e piacevole. Certamente non potevo dipingere le pareti completamente celesti e così ne ho dipinte due a righe e due color tortora.


Il celeste si sposa perfettamente con il tortora.



L'armadio bianco decapato, le ceste, la scala fatta da mio nonno e restaurata diventata un porta abiti e il mio angolo studio dove chiacchero con voi e dove cerco sempre nuove idee da realizzare!

Come comodino da un lato ho utilizzato quello realizzato qualche tempo fa.




E l'altro è una semplice cassetta di legno che vorrei appendere al muro così da averla leggermente rialzata, ma è una di quelle cose che devo ancora fare.




Altra cosa che resta da fare è trovare un quadro o un qualcosa da utilizzare sopra la testata de letto, ancora non ho trovato niente....


Ecco qua il mio porta foto e orecchini! Una vecchia finestrella trovata in Bretagna, dove ho vissuto per qualche tempo....


e poi il mio porta collane, un rastrello che ho trovato nella mia stanza dei tesori, una vecchia cascina che utilizziamo come rimessa.


Certo come idea non è molto originale, su Pinterest se ne trovano ormai tantissimi, ma mi piaceva e ho voluto copiarla!!!!


Colgo l'occasione per ricordarvi che potete seguirmi anche su BLOGLOVIN!!!!
A presto...









venerdì 12 luglio 2013

Mon petit cœur




Sapete quando avete un'idea in testa e non riuscite a trovare il tempo di realizzarla? Quando arrivate persino a sognarla di notte e non vedete l'ora di togliervela dalla testa?

Ecco a me succede spesso! Questo è dovuto al fatto che di idee ne ho troppe e spesso vuoi la mancanza di tempo, vuoi le difficoltà di realizzazione mi ritrovo ad un sovraffollamento in testa che finisco per andare nel pallone.
Ieri finalmete sono riuscita a realizzare la mia Idea, quella che forse da un anno mi ripromettevo e speravo  di realizzare.


Avevo un comodino che aspettava di rinascere e un'idea in testa e questo è il risultato:




Amo la linea semplice e tondeggiante di questo comodino.
Amo le righe che siano orizzontali o verticali! Casa mia ha sempre una stanza decorata così. Prima avevo l'ingresso o mudroom, come si chiama ora, e adesso ho decorato camera mia (che presto fotograferò e vi mostrerò) con righe verticali...

Volevo che mantenesse il suo aspetto dimesso e trasandato, ma che avesse quel non so che e che  acquistasse un suo stile.






Chi può immaginare che prima fosse così???



Era grigio e spento, triste per essere stato dimenticato!






Sono proprio contenta del risultato! E per aggiungere ancora un tocco in più sono andata nel mio negozietto di fiducia e ho acquistato questo pomello a cuore che gli  si addice così tanto!



Da parte avevo una maniglia di un vecchio armadio e ho deciso di sporcarla e utilizzarla per lo sportello.



Che ne dite? A me piace molto...


Sabato sarò a Segromigno in Monte, comune di Capannori, e questo pezzo mi accompagnerà. Chi vuole venire a vederlo dal vivo e, magari, acquistarlo?


















http://www.abilmente.org/nqcontent.cfm?a_id=2257

lunedì 8 luglio 2013

Il mercatino

Come molti di voi già sapranno, domenica ho avuto il mio primo mercatino.
E' stata una bella esperienza e il posto era bellissimo! Eravamo a Vetriano un paesino veramente carino che dovete assolutamente visitare!!
Per fortuna ad aiutarmi c'era quel sant'uomo di mio marito che è stato con me tutto il giorno nonostante avesse preferito fare altro.... Ma tutto sommato si è divertito pure lui!!

 Ecco qua qualche foto...





Ci sono alcuni lavori che ancora non vi avevo mostrato, quindi colgo l'occasione per farlo oggi.



Questi sono i miei cuoricini porta candela per i vostri giardini e davanzali. Io ho il giardino disseminato di questi cuori; durante il giorno danno colore e la sera si accendono per diffondere un' atmosfera romantica. 






Ma c'erano anche altre cose. Idee che ho trovato su Pinterest e altre che avevo elaborato e già avevate visto con il mio giveaway...



E adesso sono pronta per il prossimo con molte più idee e sempre tanto entusiasmo!!!






venerdì 5 luglio 2013

Patina

Che settimana intensa.... Fra la fine dell'asilo e quindi meno tempo disponibile per lavorare, il mio giveaway che si è concluso, la preparazione del mercatino di Vetriano di domenica prossima mi sono ritrovata al venerdì in un baleno!!!

Prima di tutto vorrei fare le mie congratulazioni alla vincitrice del mio giveaway: Bogomilla Hopp!!
Che emozione è stata preparare il sorteggio e pescare il nome tanto atteso, sicuramente ero più emozionata io di tutti i partecipanti, sarà che non vinco mai niente e fare questo concorso è stato come vincere qualcosa anche io....
Comunque tornando alla nostra fortunata vincitrice... Bogomilla ha un blog molto carino , raffinato ed elegante nel cui sono sicura vi perderete. Andatela a trovare e scoprirete tante idee interessanti per voi e per i vostri bambini, che belle idee regalo le torte di pannolini! Quando mia figlia era appena nata ero contentissima quando me li regalavano, ce ne vogliono così tanti e perchè non confezionarli in un modo carino? Io di sicuro proverò la ricetta delle prugne in agrodolce...



Colgo l'occasione per mostrarvi i miei ultimi lavori. Ho continuato a lavorare con il filo di ferro e tutto quello che ho trovato di più rugginoso possibile.


Amo la ruggine!!! Tutto acquista una patina di storia e "carattere"...




Questo è il mio piccolo tesoro che ho trasformato...



 


Lo so finisco sempre per fare dei porta candela, ma mi piacciono così tanto!!! La mia casa ne è piena e continuo a farne......


Poi il cerchio più grande!!!














Ecco qua!! Ci vediamo presto e vi racconterò com'è andato il mercatino...
A presto!!!!

lunedì 1 luglio 2013