venerdì 15 marzo 2013

un pò di cera in più

Ecco una poltroncina che avevo realizzato un pò di tempo fà.



Avevo deciso di riverniciarla per renderla più attuale. Inizialmente volevo utilizzate un unico colore poi mi sono chiesta che effetto avrebbe assunto utilizzando due colori e "eccedendo" con i passaggi di cera.
Come faccio sempre, ho iniziato carteggiando e lavando poi ho dato subito una prima mano di smalto all'acqua, in questo caso di colore tortora.
Una volta che lo smalto si era ben asciugato ho passato la cera, in questo caso l'ho passata un pò dappertutto, ma senza eccedere troppo. In seguito ho dato l'ultima mano di smalto all'acqua di colore bianco. E per finire una carteggiata generale. 
Una volta terminato tutto il procedimento non mi è rimasto che tappezzarla. Ho scelto un vecchio lino grezzo per la seduta e un lino a strisce per il cuscino.



A me personalmente non dispiace questo effetto molto carteggiato, ma mi rendo conto che in una casa non ci possono essere molti oggetti di questo tipo perché possono risultare troppo "aggressivi".








Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...