giovedì 21 marzo 2013

Mamma chioccia....

Quale momento migliore per iniziare un progetto per il vostro giardino e i vostri bambini????

Un anno fa realizzai uno dei miei sogni di bambina.
Chi non ha giocato con le scatole di cartone creando case, castelli, macchine e quant'altro? Io ero proprio una di quelle bambine che era felicissima quando i genitori tornavano a casa con uno scatolone, non vedevo l'ora di poter costruire il mio nascondiglio segreto! Passavo delle ore dentro la mia scatola, mi sentivo una vera principessa!
Io sono nata in campagna circondata da tantissimo verde e tantissimi animali, i miei hanno una fattoria e i sono cresciuta con tanti compagni di gioco.
Un giorno i miei avevano trovato un pulcino nato sfidando le leggi della natura e non riconosciuto dalla sua chioccia,  di conseguenza divenni mamma chioccia. Lo tenevo al caldo in una copertina, gli davo da mangiare e mi assicuravo che non diventasse preda di qualche gatto malandrino. Questo povero pulcino mi seguiva dappertutto e se lo chiamavo lui accorreva tutto contento! Quindi colsi l'occasione per creargli una casetta tutta per lui.
Presi una scatola di medie dimensioni, creai una divisione con altro cartone per realizzare due piani e iniziai ad intagliare porte e finestre. Finito questo passaggio dovevo far si che il pulcino potesse passare da un piano all'altro senza problemi quindi creai delle scale con altro cartone e praticai un'apertura sul piano divisorio.
Questo è uno dei miei ricordi d'infanzia!!

Torniamo a noi.
Come dicevo lo scorso anno decisi di realizzare per mia figlia (ma anche per me) una casetta con una scatola di cartone....

sara stefanini


E' stato così divertente assemblare cartoni di differenti dimensioni, decidere il tipo di finestra e montare il tetto!
Poi tutti insieme l'abbiamo verniciata e abbiamo abbellito la nostra finestra con qualche fiore.
Ho solo sbagliato a non fotografare l'interno... Dentro abbiamo finto parquet, quadretti, lucine, cucinino, sgabello e tanti tanti utensili.




La nostra casetta del cuore, il nostro nascondiglio.




E la nostra Lulù che si chiede se potrà utilizzarla come cuccia....










Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento...